Cibó nasce dal desiderio di promuovere il gusto e l’arte del cibo. Piacere che inizia dalla scoperta dei luoghi, quelli di provenienza dei prodotti, fino ad arrivare alla formidabile emozione del convivio. Momento unico in cui l’amicizia, la lentezza si sposano col gusto, per iniziare tutti assieme un mirabile viaggio tra luoghi, culture, tradizioni e cibi del mondo.

Cibó è anche Cibòperator ® , un modo di promuovere i luoghi, l’arte, la storia, la cultura, la gente, le storie, le passioni attraverso il cibo. Un mezzo semplice immediato ed efficace che mettere in relazione di pace e scambio il mondo. Noi scegliamo accuratamente ogni prodotto, condividendo con i nostri fornitori valori e principi quali il rispetto per l’ambiente e della produzione sostenibile. I nostri criteri di selezione devono rigorosamente rispettare la qualità del prodotto, la metodologia di produzione, la disponibilità della materia prima, le certificazioni necessarie per la produzione e per la vendita.

Cibóshop è la vetrina virtuale del nostro negozio, qui potrai scoprire ed acquistare on line la migliore selezione della gastronomia, dei vini, dei distillati, dei caffé, delle cioccolate, dei tè, delle confetture, delle spezie, del mondo per i più raffinati ed esigenti gourmand. A partire dai Prodotti Tipici e Biologici Lucani che abbiamo accuratamente assaggiato e selezionato.

Ci auguriamo di offrire, tra l’altro, ai nostri visitatori ed ai nostri clienti, un panorama completo, benché virtuale, dell’antica Lucania e dei suoi abitanti, amabili ed autentici proprio come i frutti di questa terra. Nel guidarti in questa avventura, cercheremo con il massimo impegno di darti un’idea più specifica di tutto ciò che avviene qua giù, dove il mare si incontra con l’Appennino e i paesaggi intrecciandosi ti rubano il fiato.

La nostra regione è ricca di antiche tradizioni enogastronomiche e artigianali, ignota quanto affascinante, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita vissuta ancora nel rispetto del tempo e delle stagioni. Questo viver sano ha permesso alla nostra terra di rimanere incontaminata, e di produrre oggi come ieri prodotti con caratteristiche uniche e naturali. Ragione per cui siamo in grado di offrirti elaborati sani, che fortunatamente non seguono le odierne produzioni industriali. Per questo intendiamo contribuire a promuovere e tutelare i marchi D.O.P., D.O.C., D.O.C.G e I.G.P., che vengono riconosciuti dalla C.E. ad ogni singolo prodotto della Basilicata o Lucanica che dir si voglia.